Quando parliamo di valutazione diretta Rolex stiamo parlando dei punti vendita di Compro e vendo Rolex di cui spesso parliamo e di cui tante persone parlano anche perché ce ne stanno moltissimi in giro per le città e ormai sono dei punti di riferimento sia per quelle persone che vogliono rivendere un loro modello di questa azienda Svizzera così famosa, o anche dei collezionisti che vogliono acquistarne qualcuno e non riescono più a trovarlo diciamo nel mercato degli orologi ufficiali.
Ma soprattutto sia che stiamo persone che vogliamo farci valutare e poi eventualmente vendere un nostro modello dell’azienda o sia anche che siamo degli appassionati o dei collezionisti che abbiamo deciso di acquistarne uno, il punto è che siamo persone che non vogliono assolutamente metterci nell’ambito di trattative tra privati perché abbiamo paura di essere fregati.
Anche perché soprattutto se siamo persone che ne vogliono acquistare uno il mercato dei falsari è sempre molto in evoluzione purtroppo e quindi potremmo rischiare di rimanere fregati e basti pensare quante persone fanno questa esperienza sul web e non solo per quanto riguarda i Rolex.
Mentre è chiaro che, se siamo noi a volerlo rivendere non vogliamo correre il rischio di ricevere una valutazione troppo bassa rispetto al valore reale di quel modello nello specifico e anche in quel caso ci possono essere delle persone che tentano di fregarti magari perché si rendono conto che abbiamo bisogno velocemente e urgentemente di soldi e quindi ne approfittano per farci una proposta di acquisto abbastanza ridicola.
Quando invece ci rivolgiamo a questi professionisti nel settore sappiamo che avremo una valutazione molto oggettiva che terrà in conto di vari fattori e che ci darà garanzia di un processo trasparente che poi quello che tutti chiediamo quando dobbiamo fare una qualsiasi transazione finanziaria.
Ci sono vari fattori da tenere in considerazione quando si fa la valutazione di un modello della Rolex
Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte e come ci confermerebbero gli esperti nel settore che lavorano all’interno dei punti vendita di compro e vendo Rolex, per fare la valutazione di un modello di questa azienda bisogna tenere conto di vari fattori che sono tutti molto importanti.
Prima di tutto bisognerà verificare l’autenticità visto che come dicevamo ci sono numerosi falsi sul mercato e questo per evitare le truffe giustamente.
Altra cosa molto importante riguarderà esaminare attentamente e nel dettaglio le condizioni dell’orologio e quindi controllare la cassa, controllare il cinturino, ma anche il vetro per capire se ci sono segni di usura o di graffi o dei danni ed è chiaro che, se parliamo di un modello autentico bisognerebbe subito accorgersi della presenza di finiture di alto livello e dell’assenza di imperfezioni per fare una sintesi.
Chiaramente poi ci sono alcuni proprietari che addirittura porteranno la scatola con lo scontrino e con tutte le certificazioni che servono e in questi casi abbiamo menzionato soprattutto se si parla di modelli molto ricercati dai collezionisti e la valutazione potrebbe essere davvero molto interessante e di conseguenza la proposta di acquisto conveniente.
Link Utili:
Guarda alcuni nostri Rolex (Youtube)
Etimologia della parola Orologio (Wikipedia)