Rolex Submariner Longone al Segrino – Vendita Rolex usati ⭐ Compro e Vendo orologi usati Cartier, Patek Philippe e Audemars Piguet.
Compila il form per ricevere informazioni su Rolex Submariner Longone al Segrino
"*" indica i campi obbligatori
I nostri servizi per Rolex Submariner Longone al Segrino
- A Chi Rivolgersi Compro Rolex Submariner Longone al Segrino
- Acquisto Rolex Submariner Longone al Segrino
- Acquisto Rolex Submariner Usati Longone al Segrino
- Compro Orologi Rolex Submariner Longone al Segrino
- Compro Orologi Rolex Submariner Usati Longone al Segrino
- Compro Orologio Rolex Submariner Longone al Segrino
- Compro Orologio Rolex Submariner Usato Longone al Segrino
- Compro Rolex Submariner Longone al Segrino
- Compro Rolex Submariner A Chi Rivolgersi Longone al Segrino
- Compro Rolex Submariner Costi Longone al Segrino
- Compro Rolex Submariner Costo Longone al Segrino
- Compro Rolex Submariner In Zona Longone al Segrino
- Compro Rolex Submariner Informazioni Longone al Segrino
- Compro Rolex Submariner Prezzi Longone al Segrino
- Compro Rolex Submariner Prezzo Longone al Segrino
- Compro Rolex Submariner Quanto Costa Longone al Segrino
- Compro Rolex Submariner Usati Longone al Segrino
- Compro Rolex Submariner Usati A Chi Rivolgersi Longone al Segrino
- Compro Rolex Submariner Usati Costi Longone al Segrino
- Compro Rolex Submariner Usati In Zona Longone al Segrino
- Compro Rolex Submariner Usati Informazioni Longone al Segrino
- Compro Rolex Submariner Usati Prezzi Longone al Segrino
- Compro Rolex Submariner Usato Longone al Segrino
- Compro Rolex Submariner Usato A Chi Rivolgersi Longone al Segrino
- Compro Rolex Submariner Usato Costo Longone al Segrino
- Compro Rolex Submariner Usato In Zona Longone al Segrino
- Compro Rolex Submariner Usato Informazioni Longone al Segrino
- Compro Rolex Submariner Usato Prezzo Longone al Segrino
- Compro Rolex Submariner Usato Quanto Costa Longone al Segrino
- Compro Rolex Daytona Longone al Segrino
- Compro Rolex Submariner Longone al Segrino
- Compro Rolex Datejust Longone al Segrino
- Compro Rolex GMT-Master Longone al Segrino
- Compro Rolex Vintage Longone al Segrino
- Compro Tag Heuer Longone al Segrino
- Compro Orologi Omega Longone al Segrino
- Compro Tudor Longone al Segrino
- Costi Compro Rolex Submariner Longone al Segrino
- Costi Compro Rolex Submariner Usati Longone al Segrino
- Costo Compro Rolex Submariner Longone al Segrino
- Costo Compro Rolex Submariner Usato Longone al Segrino
- Dove Comprare Rolex Submariner Longone al Segrino
- Dove Comprare Rolex Submariner Usati Longone al Segrino
- Orologi Rolex Submariner Longone al Segrino
- Orologi Rolex Submariner Usati Longone al Segrino
- Prezzi Rolex Submariner Longone al Segrino
- Prezzi Rolex Submariner Usati Longone al Segrino
- Prezzo Rolex Submariner Longone al Segrino
- Prezzo Rolex Submariner Usato Longone al Segrino
- Rolex Submariner Longone al Segrino
- Rolex Submariner Usati Longone al Segrino
- Rolex Submariner Usato Longone al Segrino
- Vendo Orologi Rolex Submariner Longone al Segrino
- Vendo Orologi Rolex Submariner Usati Longone al Segrino
- Vendo Orologio Rolex Submariner Longone al Segrino
- Vendo Orologio Rolex Submariner Usato Longone al Segrino
- Vendo Rolex Submariner Longone al Segrino
- Vendo Rolex Submariner In Zona Longone al Segrino
- Vendo Rolex Submariner Prezzi Longone al Segrino
- Vendo Rolex Submariner Prezzo Longone al Segrino
- Vendo Rolex Submariner Usati Longone al Segrino
- Vendo Rolex Submariner Usati Costi Longone al Segrino
- Vendo Rolex Submariner Usati In Zona Longone al Segrino
- Vendo Rolex Submariner Usati Prezzi Longone al Segrino
- Vendo Rolex Submariner Usato Longone al Segrino
- Vendo Rolex Submariner Usato Costo Longone al Segrino
- Vendo Rolex Submariner Usato In Zona Longone al Segrino
- Vendo Rolex Submariner Usato Prezzo Longone al Segrino
Approfondimento su Rolex Submariner Longone al Segrino
Rolex Submariner Longone al Segrino
La pubblicità di qualche anno fa, nel quale si faceva capire che il Rolex non è un semplice orologio e che definirlo cosi è un’offesa, era esattissima” tra i modelli inimitabili c’è il Rolex Submariner Longone al Segrino, classico e tradizionale, della linea che nacque negli anni ’50.
Il suo design centrale non è mai cambio, ma ci sono stati degli sviluppi che lo hanno portato a migliorarsi, cioè a rapportarsi a nuove tendenze con la consapevolezza che il modello doveva comunque rimanere della linea tradizionale.
La sua storia e fama nasce dalla caratteristica principale di resistere a diverse temperature e anche a diversi metri di profondità marine, ma partiamo con ordine per capire quale sia la curiosità che ruota attorno al Rolex Submariner Longone al Segrino.
La leggenda, anche se si tratta di una notizia reale, dice che in molte spedizioni antartiche, dove diversi marinai, capitani e personale di bordo usava il Rolex, che all’epoca era più a buon mercato, anche se è sempre stato un oggetto di lusso, ha resisto anche a 40 gradi sotto lo zero, proprio tenendo fede alle sue aspettative.
In seguito a questo risultato, il Rolex Submariner Longone al Segrino, è stato sottoposto ad ulteriori studi e controlli, scoprendo che in base alla cassa, che era costruita creando un unico blocco, e al vetro del quadrante esterno, pari ad un vetro antiproiettili, si è creato una camera di aria che non viene minimamente intaccata dal clima in esterno. Un risultato incredibile per gli anni ’50, che ha permesso, alla Rolex, di poter avere una pubblicità incredibile e anche per poter lavorare su questo modello definito unico.
Nel 1960 si ha un’ennesima prova della resistenza del Rolex Submariner Longone al Segrino quando nel 1960 un modello che attualmente non è più prodotto, scese ad una profondità di 100 metri sotto il mare. Una prova che la stessa casa costruttrice aveva richiesto per provare lo sviluppo del nuovo modello di Rolex Submariner Longone al Segrino. Il risultato fu quello di riemergere senza alcun problema, funzionante, non aveva subito pressioni o danni nei pulsanti esterni e, una volta smontato, non era presente nemmeno acqua in interno.
Questo modello è particolarmente apprezzato proprio per la caratteristica unica che possiede, quella di essere totalmente impermeabile, è tipico del Rolex Rolex Submariner Longone al Segrino.
Un’ultima esperienza di questo modello che poi è stato anche ribattezzato, il James Bond, risale proprio al mitico personaggio della seducente figura della spia che lo indossava nei suoi film e che aveva anche degli optional che, ovviamente, non sono in dotazioni di questo modello.
Rolex Submariner Longone al Segrino il più venduto
Il modello di Rolex Rolex Submariner Longone al Segrino è tra i più venduti ed ogni anno si rinnova l’interesse verso questa Rolex che ha un costo che varia dai 10.000 euro ai 20.000 euro e che si trova anche nel mercato dell’usato dove è possibile acquistarlo ad un prezzo inferiore.
La sua bellezza è molto particolareggiata e proprio grazie all’estetica, oltre che al suo meccanismo interno, interessa a diversi uomini e anche alle donne. Lo stile del design è unico, purtroppo esistono anche tantissime imitazioni che hanno scatenato diversi pareri contrastanti sul valore economico, parlando di qualche anno fa, dove alla fine la stessa casa costruttrice ha dovuto richiedere dei provvedimenti seri e quindi ha diminuito la sua produzione per qualche anno, avendo il risultato sperato, vale a dire un aumento delle richieste.
Tra l’altro, grazie a questa “tecnica di marketing”, i modelli che sono stati prodotti in minor quantità hanno super valutato quei modelli che appartengono a pochissimi eletti. Ora il Rolex Submariner Longone al Segrino è diventato l’oggetto del desiderio di molti consumatori, tanto che è quello più venduto dalla Rolex.
Parlando nello specifico su quale sia la bellezza che lo ha reso unico possiamo dire che ci sono diversi modelli che hanno delle colorazioni del quadrante interno in verde, nero e il classico blu. La lunetta esterna, che tiene il vetro interno, è girevole ed occorre proprio come un cronometro per garantire, anche ad un subacqueo impegnato in una immersione, di sapere nel dettaglio quanto tempo è rimasto sott’acqua.
Su questa lunetta o corona, come spesso viene chiamata, si ritrovano dei numeri e delle tacche che, in alcuni modelli sono fluorescenti, vale a dire che si illuminano al buio. Lo stesso vale per quanto riguarda le lancette ed i numeri all’interno del quadrante.
Per dare questa “luminosità’” nei Rolex Submariner Longone al Segrino, la Rolex ha studiato e sviluppato un sistema che si chiama “chromalight”, una innovazione che appartiene alla casa costruttrice che permette di poter vedere le ore, minuti e secondi, anche in un buio totale.
A cosa serve questa innovazione? Una domanda normale se non siete dei sub esperti. Nei fondali marini o comunque nelle perlustrazioni di caverne e scogli marini, non esiste visibilità poiché la i raggi solari non penetrano nell’acqua. Per sapere da quanto tempo si è immersi nelle acque oppure quanto tempo ancora si ha disponibili di autonomia di ossigeno occorre che ci sia un “oggetto” che indichi il tempo ed è qui che il sistema chromalight diventa indispensabile.
Oltre a questi “optional”, che sono studiati per non compromettere un design tradizionale, ci sono le rifiniture e la meticolosità dei dettagli sui pulsanti a pompa esterni, sulla cassa Oyster e sul bracciale. Si tratta di un modello elegante che ha un uso prettamente sportivo o comunque usato in determinati campi lavorativi, almeno negli anni passati.
Ora è diventato un modello “vanitoso” che fa gola a tantissimi consumatori e clienti che sono appassionati del marchio Rolex.
Rolex Submariner Longone al Segrino caratteristiche
La lunetta unidirezionale è una delle particolarità che appartengono al Rolex Submariner Longone al Segrino, oltre alla funzione usata in ambito sportivo, si tratta di una tecnologia avanzata, un gioiellino dell’ingegneria che riesce a funzionare tramite un lavoro molto particolare.
La sua costruzione avviene tramite una corona circolare che si fissa a pressione su delle carrure, una serie di solchi che sono studiati nel dettaglio e di dimensioni millimetriche, che fissano questa parte direttamente alla cassa esterna. Una volta che si fissa non è possibile estrarla, occorre che ci sia un professionista che provveda a smontarlo nel modo corretto altrimenti si rischia solo di danneggiare tutto il meccanismo e di far perdere valore al rolex.
La lunetta ha anche la responsabilità di trattenere il vetro che deve assolutamente fissato e quindi si crea, tramite questa costruzione, ad avere un unico blocco che garantisce la protezione totale da parte dell’acqua e impedisce anche al più piccolo granello di polvere di entrare al suo interno.
Infatti, proprio per questa sua caratteristica principale, esso riesce a creare una camera d’aria interna che lo rende totalmente impermeabile. Il Rolex Submariner Longone al Segrino è un modello unico, eccezionale, un capolavoro nel mondo dell’orologeria.
Grazie allo sviluppo unico ed inimitabile della Rolex si ha la certezza che il Rolex Submariner Longone al Segrino resista alla pressione marina fino a 300 metri dove rimane impermeabile e totalmente preciso nell’ora e nei secondi che è un elemento utilissimo per gli sportivi che nuotano sott’acqua o per i subacquei che esplorano i fondali marini.
Per aiutare questi “professionisti del mare”, la lunetta è dotata di una serie di lavorazioni, definiamoli dentini, dalle forme delicate che aumentano il valore del loro design che aiutano la presa quando si è sottacqua e si usano anche dei guanti per proteggere il calore corporeo.
Si nota che il Rolex Submariner Longone al Segrino nasce e continua a svilupparsi per venire incontro a delle richieste specifiche che lo rendono un capolavoro di orologio ed anche un gioiello di lusso da sfoggiare in diverse occasioni.
Rolex Submariner Longone al Segrino tradizione e innovazione
Come abbiamo accennato prima, il Rolex Submariner Longone al Segrino è un elemento che mira ad avere degli sviluppi per riuscire a resistere a diverse profondita’ marine. Negli anni ’50, quando venne immesso sul mercato, il suo design era molto tradizionale e rispecchiava la classica linea dettata dalla Rolex, vale a dire un oggetto totalmente lavorato in acciaio, con un quadrante grande e molto particolareggiato e con un polsino a bracciale, in maglie di acciaio che sono comunque mobili.
Negli anni esso si è evoluto, fino a diventare il modello che attualmente è in vendita e che è tra i più gettonati. Nelle modifiche eseguite si sono rispecchiati la linea classica, quindi si è rispettata la tradizione di questo modello. La cassa esterna rimane molto grande, con numeri e lancette ben visibili, ma il bracciale è nettamente diverso.
Si tratta di maglie che sono più piccoli. I quadratini sono di diverse grandezze per permettere la sua maggiore manovrabilità. Inoltre, proprio grazie a queste micro maglie è possibile, durante un eventuale urto, a limitare il danno e, allo stesso tempo, si asciugano molto più facilmente e velocemente.
Inoltre, il bracciale Oyester, è un capolavoro di intreccio di maglie in acciaio che lo rende molto forte, robusto e allo stesso tempo comodo e, per assicurarlo maggiormente in fase di nuoto, ha una regolazione saldissima che funziona a scatti. Si ha una precisione millimetrica quando si fissa sul polso e quindi non occorre modificare o smontare le maglie che lo costituiscono.
Unico e inimitabile, un orologio assolutamente unico.
Prezzi nuovi e prezzi usato dell’orologio più desiderato al mondo
Il rolex Rolex Submariner Longone al Segrino nuovo ha un costo base di 10.000 euro per arrivare ad un massimo di 20.000 euro per i modelli nuovi. Sono prezzi che prendono in considerazione la qualità e la professionalità del modello stesso, per questo motivo dovete comunque valutare che si tratta di un oggetto di lusso che non può mai scendere a prezzi molto bassi.
Nel mercato dell’usato, il Rolex Submariner Longone al Segrino é reperibile anche a 6.500 euro è stiamo parlando di un prezzo shock, nel senso che si tratta di un prezzo assolutamente fuori dal comune, molto conveniente per un elemento di lusso assoluto.
Per avere la certezza di acquistare un validissimo modello della Rolex Submariner Longone al Segrino meglio sempre poter far eseguire una valutazione o comunque recarsi in un negozio che, in caso di problemi o manomissioni che non permettono l’originalità del Rolex Submariner Longone al Segrino, il titolare si prenda del tutto la responsabilità di quello che ha venduto.
Sempre nel mondo dell’usato ci sono anche dei prezzi di antiquariato che possono essere venduti all’asta dalle case competenti e spesso si raggiungono prezzi adeguati al loro valore oppure anche superiori.
Se prendiamo in esame il modello della rolex di Rolex Submariner Longone al Segrino che non sono fuori produzione, essi possono raggiungere anche dei prezzi che sono supervalutati e quindi diventano assolutamente costosi, si parla di centinaia di migliaia di euro. Ciò nonostante i collezionisti sono sempre alla ricerca di questi modelli che sono rarissimi e preziosi.
Rolex Submariner Longone al Segrino prezzo record
Il rolex della Rolex Submariner Longone al Segrino appartenuto a Steve McQueen è il secondo modello della Rolex supervalutato. Nell’asta che aveva proprio questo orologio come punta di diamante, il rolex Rolex Submariner Longone al Segrino, è stato venduto alla “modica cifra”, siamo ironici, di 540 mila euro.
Sicuramente si tratta di una valutazione che è stata eseguita sia per l’ottima qualità del modello rolex, ma anche per quanto riguarda la storia che lo legava al famoso divo di Hollywood Steve McQueen. A quanto pare, questa star, non si separava mai dal suo orologio e sono tantissime le foto private in cui si nota come fosse una parte integrante del suo stile di vestire.
Ciò nonostante ci sono altri modelli della rolex che hanno raggiunto dei prezzi irreali a cui nessuno avrebbe mai pensato. Nel modello della Rolex Submariner Longone al Segrino, questo appartenuto a Steve McQueen, è il primo che ha ricevuto questa supervalutazione, ma il modello che è stato venduto a quasi 20.000.000 di euro è il Daytona di Paul Newman.
Infine, ma non meno importante, anche il modello che è stato usato per il film di James Bond ha una valutazione molto alta anche se attualmente appartiene ad un privato che non ha alcuna intenzione di rivenderlo.
Se avete intenzione di eseguire un investimento sui rolex, potete contare sul modello Rolex Submariner Longone al Segrino, anche nuovo, poiché dopo 10 anni potrebbe essere rivalutato e quindi avere un valore superiore al prezzo di acquisto. In effetti essi sono quelli che vengono sempre consigliati e anche nel mondo dell’usato se ne trovano realmente pochi che vengono venduti in tempi record, naturalmente non ai prezzi che abbiamo citato prima. Si tratta comunque di ottimi affari che sono disponibili solo per persone che riescono anche a dedicarsi alla compravendita e osservazione nel mercato dell’usato.
Link utili per Rolex Submariner Longone al Segrino
Compro Rolex Como – Vendita Rolex usati ⭐ Compro e Vendo orologi usati Cartier, Patek Philippe e Audemars Piguet.