Scegliere il proprio Rolex

Ci sono molte persone che prendono in considerazione la possibilità di scegliere il proprio Rolex se sono persone che sanno di poterselo permettere e quindi avranno varie opzioni da poter prendere in considerazione.

Intanto potremmo parlare della categoria dei collezionisti e quindi sono persone che ne hanno già tanti di modelli e semplicemente vanno a cercare quelli che gli mancano e quindi più che scegliere il proprio Rolex sceglieranno i Rolex che magari fino a quel momento non sono riusciti a trovare nel mercato ufficiale e quindi in questo caso potrebbero prendere in considerazione la possibilità di rivolgersi ai punti vendita di compro e vendo Rolex.

Parliamo di quei punti vendita che ormai tutti conosciamo e dei quali se ne parla tantissimo o, meglio, se ne parlava ancora di più molti anni fa quando c’è stato un boom e quello lo avremmo potuto osservare soprattutto se viviamo in una grande città e ancora oggi basta fare un giro e vedere quanti ce ne stanno.

Questo anche perché non solo ci sono moltissimi collezionisti in tutto il mondo che amano questa azienda Svizzera così famosa e che da più di cento anni produce degli orologi meravigliosi, ma succede anche perché ci sono molti appassionati che se anche non si possono permettere di acquistare uno e se anche non hanno modelli che eventualmente potrebbero decidere di farseli valutare e rivendere e comunque sono affascinati dalla Rolex e vogliono saperne di più.

Per quanto riguarda questi punti vendita teniamo comunque presente che al loro interno ci sono dei professionisti che si occupano sia di vendere dei modelli dell’azienda e quindi magari di rivenderli a quei collezionisti che li stanno cercando e si occupano anche di fare delle valutazioni dei nostri modelli se decidiamo di per qualche motivo di rivenderli.

Di certo dove ci andassimo a parlare per qualsiasi motivo la prima cosa che ci direbbero è che non bisogna mai pensare ai Rolex solo, comunque, qualcosa di status symbol, ma bisogna mettere sempre in evidenza la qualità di questi modelli e soprattutto la loro solidità e l’attenzione ai dettagli.

Se decidiamo di rivendere un nostro modello della Rolex non ci costa nulla farci fare delle valutazioni

Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte, comunque, non ci costa nulla farci fare delle valutazioni se per caso abbiamo deciso di rivendere il nostro modello della Rolex in realtà potremmo anche chiederle solamente per curiosità anche se in quel momento non vogliamo rivendere.

Nel senso che non si sa mai come va la vita almeno in questo modo avremo una certa serenità di avere in casa uno strumento di investimento, perché poi gli orologi della Rolex diventano quello, orologio che ci potrà fruttare una buona rendita quando decideremo al momento giusto di venderlo.

Chiaramente la valutazione dell’orologio dipenderà da vari fattori come, per esempio, lo stato di custodia dello stesso e quindi se ha dei graffi e se comunque ha degli altri segni di usura e soprattutto se ha ricevuto delle riparazioni e sono tutti indicatori che la valutazione sarà più bassa.

Link Utili:

Guarda alcuni nostri Rolex (Youtube)

Etimologia della parola Orologio (Wikipedia)

CHIAMA ORA
WHATSAPP
EMAIL